Giochiamoci il Jolly: Blog di Fioly Bocca

A chi la sorpresa, a chi il cioccolato

On: 9 Aprile 2015
In: foto, il progetto, la mia vita e io
Views: 3325
 2

discutibili esperimenti d'arteSorprendersi, stupirsi, è iniziare a capire.  (Josè Ortega)

Da bambina la Pasqua era la festa della sorpresa e del cioccolato.  Accumulavo su un mobile in bella vista uova di tutte le dimensioni,  colori sgargianti e carta che friccica,  e aspettavo che venisse il momento di spogliarli e mettere le mani sul loro cuore segreto, mentre grossi gusci di cioccolato si accumulavano prima in un vassoio e poi nella mia pancia.
Era divertente ma il rito più bello era un altro e succedeva qualche giorno prima,  quando insieme a mia madre si andava a raccogliere le violaciocche per poi farle bollire insieme alle uova e avere una base per le nostre pitture. Ecco,  il risultato era alquanto discutibile (non siamo famiglia d’artisti) ma preparare quel cestino di paglia e ovetti colorati mi dava una soddisfazione ineguagliabile.


Questa Pasqua,  la mia sorpresa preferita è stata “Ovunque tu sarai“. Una sorpresa relativa, vero, dal momento che sapevo già come va a finire. Ma vederlo bello impettito in carta e inchiostro sulla mia scrivania mi ha dato un bel fremito. Con due barrette Kinder ai lati è perfetto.
La parte migliore, il cuore segreto,  è per la mia mamma,  che mi ha insegnato la pazienza e la bellezza delle cose che crescono piano.
Il cioccolato è per me (e poco ai bambini, che a loro fa male).

Se volete, ve lo presento,  il libro, trovate un estratto qui (se non vi piace compratelo lo stesso: è un fantastico fermaporte).
Sopra e sotto, discutibili esperimenti d’arte insieme ai miei figli.

Il jolly è: sorprendiamoci più forte

PS La prima presentazione di “Ovunque tu sarai” sarà il 12 aprile a Moncestino. Chi può, l’aspetto!

mar7discutibili esperimenti d'artediscutibili esperimenti d'artediscutibili esperimenti d'artediscutibili esperimenti d'artediscutibili esperimenti d'arte
Share
Tags: , , , , ,

2 Responses to A chi la sorpresa, a chi il cioccolato

  1. verdeacqua ha detto:

    lo dico anche qui: brava!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share
UA-31736997-1