Giochiamoci il Jolly: Blog di Fioly Bocca

E poi perdersi guardando lontano. A Copenaghen

copenaghenQuello che mi piace è andare a zonzo per una nuova città. Senza meta né troppe aspettative. Curiosare. Intrufolarsi. Assaggiare.
Come abbiamo fatto a Copenaghen.

copenaghen

 

copenaghen

 

copenaghen
Fermarsi all’angolo di un bar e veder passare la gente. Tuffarsi il mattino in un caffè lungo lunghissimo e nero.
Aprire la cartina e guardare dove siamo, ma giusto così, per dirsi Toh, guarda, quanta strada abbiamo fatto. Per visualizzare noi stessi in un punto preciso sulla mappa del mondo.
copenaghen

 

copenaghen
copenaghen
copenaghen
copenaghen

Ripartire, pestare su vecchi pavimenti di piazze lì da sempre, (o certo molto prima di noi), sbirciare la gente: come si affaccia sulla finestra e come si sposa, per esempio. Ripartire, scegliere al mercato la frutta migliore, con cura – fare le cose che di solito non si ha tempo di fare.

Scoprire la camera di hotel prenotata con Internet, cercare nella stanza le tracce microscopiche di chi è passato prima: una macchia piccola sul pavimento, una riga sul legno della scrivania.

copenaghen
copenaghen
copenaghen
copenaghen

copenaghen
Adottare le abitudini del luogo: a Copenaghen, pedalare. Mettersi in posa per fare le foto, sorridere all’obiettivo fingendo di non guardare l’obiettivo. Fare una faccia intelligente, che non mostri le rughe, cercare un artificio per sembrare naturale.

Il jolly è: assaggiare tutto quello che si può

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share
UA-31736997-1