Ecco, quando penso al ritorno a casa dall’ospedale coi miei bambini nuovi nuovi, mi vengono in mente quelle immagini lì. Infatti è stato esattamente tutto l’opposto.
Come raccontato qui e qui, io dopo il primo parto ero un cencio pallido e provato e camminavo a fatica, che in confronto il dottor House è il ritratto dell’incedere armonico. Avevo i capelli sporchi, i vestiti troppo stretti o troppo larghi, un dolore anche fisico che ci ha messo un po’, a farsi rimuovere.
Per godersi la bellezza di due nuove vite che si affacciano al mondo: quella di una nuova persona e quella di una nuova madre.
Tutto verissimo! E io, anche se sapevo dell’esistenza dei blog, non trovavo il tempo neanche per fare pipì da sola…figuriamoci per riuscire a sollevare il coperchio del mio portatile….! Sigh! Sinceramente me lo ricordo come un periodo molto triste: sensazione di essere inadeguata costante per mesi e mesi…e anni và! 🙂 Grazie per questo bel post! Anna
The Real Person!
Author Fioly acts as a real person and passed all tests against spambots. Anti-Spam by CleanTalk.
grazie a te per essere passata e aver raccontato di te! a me tutto sommato rimane un ricordo molto dolce, qualcosa che certamente rivivrei. forse anche perchè la memoria edulcora e screma… però adesso lo farei con più cosapevolezza, probabilmente. un abbraccio
Verissimo. Ed io non avevo ancora scoperto l’esistenza dei blog….
The Real Person!
Author Fioly acts as a real person and passed all tests against spambots. Anti-Spam by CleanTalk.
e io neppure! 🙁
meglio tardi…
Prima di leggere il post ho guardato e riguardato la tua foto nella quale si sente l’odore di quei primi giorni, tanti colori messi insieme, sovrapposti. Un viso beato di neonato che dorme solo fino a quando sente di essere ancora immerso nel corpo della madre. Tutto attorno immagino il delirio che in parte ho vissuto…
Grazie Fioly, appena riesco a ritagliarmi qualche minuto tra allattamento della piccola e gestione della duenne e del quattrenne faccio un salto per conoscere l’iniziativa che segnali.
P.S. Leggendoti pensavo al film appena uscito “tutto parla di te”
Le riflessioni che mi ha regalato le scriverò, chissà quando, nel mio informe blog
The Real Person!
Author Fioly acts as a real person and passed all tests against spambots. Anti-Spam by CleanTalk.
e io leggerò molto molto volentieri…
mi interessa il film e certamente la tua lettura.
un abbraccio forte
parole sante!