Giochiamoci il Jolly: Blog di Fioly Bocca

Istanti rubati a #marzo2015

On: 2 aprile 2015
In: foto, istanti rubati, la mia vita e io
Views: 1458
 3

quasi pasquaLa primavera è dei bambini.  Nei loro giochi nei campi, nelle mani sporche di erba e nei pantaloni infangati fino al ginocchio. Nell’odore dell’attesa, che ha sempre a che fare con l’aria umida, le mani sudaticce dentro altre mani, il pelo arruffato di un cane (nella foto sotto, non vi pare che  Poldo sorrida un sorriso vero?).
La primavera,  quando sei piccolo, è tutta in una sorpresa che ti fanno mamma e papà,  quando dentro un pomeriggio di sole vengono a prenderti all’asilo a cavallo.
È in una festa di compleanno, in una bocca sporca di cioccolato, nelle voci che fanno a chi grida più forte.
La primavera è per i bambini,  perché i bambini la primavera ce l’hanno dappertutto: nelle tasche piene di terra e nel cuore pieno di semi.

amicigiochi di bambinia cavallomar5festa dic ompleannogiochi di bambiniprimavera

La Nature est un temple (C. Baudelaire)

La primavera è della natura, che dopo la stagione del sonno tira fuori i sogni che ha fatto e li fa sfilare sotto gli occhi di tutti.  Verde l’ombretto e rosa il rossetto,  fa la ruota come una bella donna che entra in scena,  per pavoneggiarsi un po’.
La terra allestisce il suo scenario migliore, esibisce fioriture, aumenta tepore e colori.  Orchestra ritorni di rondini e ronzare d’insetti.

La primavera è di tutti. Basta capire che non è questione di calendario, ma importa la quantità di luce che ti entra nel cuore.

Felice Pasqua!!

 

primaveracavalliprimaverapoldo
Share
Tags: , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share
UA-31736997-1