Giochiamoci il Jolly: Blog di Fioly Bocca

La magia di (Ri) Cominciare

On: 7 Gennaio 2015
In: sproloqui
Views: 1451
 Like
gabiano (AL)

 

Cominciare è una parola con una bellezza sua. Non importa molto cosa e come, importa farlo.
Importa come ti senti quando il primo giorno di scuola apri un quaderno nuovo, quando senti il profumo della scatola di colori mai usata, quando forzi l’apertura di un libro per la prima volta.

 

Importa come ti senti quando arrivi in una nuova palestra, o ci torni dopo le vacanze, infili le mezze punte e ti prometti che non perderai nemmeno una lezione.
Non conta che si tratti di un corso di mediazione o di campane tibetane, di una nuova settimana, di dieci giorni al mare, una gita in montagna o di imparare il cinese. Conta la sensazione che hai nel petto quando riempi i polmoni e dici Si va.
La bellezza che hai negli occhi, a pensarci bene, quando l’alba manda via la notte e il sole si guadagna il cielo, spicchio a spicchio. Quando la luce, d’improvviso, sembra accorgersi di te.

La magia è lì, in quelle dieci lettere: COMINCIARE.  E vale uguale se sono dodici,  con RI sulla testa.
Questo io spero, per tutti, che questo 2015 sia capace di farci sentire l’incanto dell’inizio. E farci sentire più leggeri, più autentici. Più entusiasti del giorno che comincia.
Che sia un mattino sorprendente e poi, mano a mano che la luce matura, che si faccia voler bene.
Buon principio!

 

Il jolly è : imparare a portarcela un pò addosso, quella sensazione, quell’adrenalina, quella meraviglia di trovare il nuovo nelle cose che conosciamo già.

 

Share
Tags: , , , , , ,
Previous post:
Next Post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share
UA-31736997-1