Giochiamoci il Jolly: Blog di Fioly Bocca

Di amici animali e design per bambini (e Supereroi pensionabili)

On: 12 Febbraio 2014
In: ospiti
Views: 8561
 Like
LOVEThESIGN“Amore, sei l’ometto di mamma tu?”
“No mamma, io sono Spaidevmem, non vedi come corro veloce?” (occhi girati in su, con accondiscendenza).
“E tu piccolino, sei il pulcino di mamma?”
“No mamma, io (s)ono Torrr” (pugni uniti a stringere il martello immaginario).

 

Niente, non se ne esce: di questi tempi da noi sono in voga i Supereroi. Sarà che un amico ci ha regalato due cartonati dei suddetti, alti e grossi più di me (ma non ci vuole molto) che ci teniamo in casa giusto per farmi venire un colpo ogni volta che giro l’occhio (Ahhh! Un ladro! Ah no, è solo l’Uomo Ragno…)
Bè, dicevo, la passione del momento è questa. Prima ci sono stati Peppa Pig e Barbapapà, prima ancora erano diventati inseparabili dalle loro spade di legno -neanche tanto comodo, a dirla tutta. Mode, anche per loro.

 

Ma c’è una cosa che li attrae sempre con la stessa calamitica intensità: gli animali.
Quelli in carne e ossa (vantaggi del vivere in una quasi-fattoria), quelli sui libri, quelli delle fiabe che gli racconto la sera. Passano ore a tormentare  giocare con cani e gatti fin troppo pazienti e poi la sera a fare domande su tutte le specie -immaginarie e non- che gli vengono in mente. Io li incoraggio, perché un bambino che ami gli animali è un bambino a cui è più semplice insegnare il rispetto per tutte le forme di vita.

LOVEThESIGNLOVEThESIGN

Così quando ho scoperto  LOVEThESIGN e ho visto che tra i complementi d’arredo (tutti studiatissimi e mai banali) propone tele illustrate e stickers con balene zampillanti, orsi coccoloni e tigri pacifiste ho pensato che questo sarà il primo regalo per la loro cameretta nuova (quando riusciremo a sistemarla a dovere).

 

C’è da lasciarci gli occhi (attente mamme! il rischio è soprattutto per voi):  per rendersene conto basta perdersi per qualche minuto a osservare la vasta scelta di accessori design per abbellire gli spazi dei più piccoli, anche online.
Noi aspettiamo gli animaletti da appendere, con buona pace dei Supereroi cartonati che potranno finalmente ottenere la meritata pensione: in soffitta.

 

Il jolly è: questo asinello a dondolo. Per mamma, però.
LOVEThESIGN

 

Share
Tags: , , , , , , , , , , , ,

2 Responses to Di amici animali e design per bambini (e Supereroi pensionabili)

  1. Oltreverso ha detto:

    Ma che cos’hai scovato? Avessi un po’ di posto per quell’ippopotamo non avrei resistito. Che meraviglia!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share
UA-31736997-1