Giochiamoci il Jolly: Blog di Fioly Bocca

Sogni in barattolo

On: 6 Gennaio 2014
In: scienza&fantascienza
Views: 4082
 Like
sogni in barattoloEh niente.
La compilazione di liste di intenti, desideri e buoni propositi mi tenta più del cioccolatino dopo il caffè. Allora inutile tentare di opporre resistenza, ecco quello che mi auguro /propongo per il 2014.

  1.  ho ottenuto il part time per tutto il prossimo anno (campane che suonano a festa: nessun venerdì mi vedrà seduta alla scrivania in ufficio) e intendo sfruttarlo al meglio. Innanzitutto passando più tempo coi bambini e poi, quando loro sono all’asilo, dedicandolo a quello che mi piace fare: scrivere. Se poi questo impegno mi portasse qualche piccolo incasso extra, bè, sarebbe il massimo.
  2. curare corpo e spirito. Che tradotto significa reiscrivermi in palestra e anche avvicinarmi a una pratica nuova, la meditazione, per ripulirmi e liberarmi dei rifiuti della quotidianità. Per ora, grazie Deepak Chopra, poi vi racconterò.
  3. usare spirito zen. Mi alleneró grazie a Trenitalia, cominciando col non desiderare di fare una strage di ferrovieri innocenti ogni settima ora di ritardo o al quinto treno soppresso settimanali.
  4. viaggiare. Sempre, comunque, dovunque. Con occhi svegli e mente allerta per portarsi a casa una collezione di spunti di riflessione.
  5. le cose che mi piacciono: leggere, scrivere, fotografare. Tanto per non annoiare troppo, non entro nel dettagli.
  6. cercare uno stile di vita -soprattutto professionale- che mi rispecchi maggiormente. Pazienza se non lo trovo nei 365 giorni in arrivo, l’importante è gettare le basi. Giusto?
  7. è un desiderio che dico qui, ma sottovoce. Perché un po’ sono scaramantica. Se il 2014 mi concederà di farlo vero, me lo sentirete annunciare con squillo di trombe e rullo di tamburi.

Ecco fatto, adesso si può cominciare, sono pronta. Chiudo queste sette intenzioni in un barattolo – che siano al sicuro e prendano buona luce – e tra un annetto vedremo cosa sarà successo.
E voi? cosa chiedete a questo quaderno nuovo nuovo tutto da riempire? Avete matite appuntite e colori abbatsanza vivaci sulla vostra tavolozza?

sogni in barattolo
sogni in barattolo***Con i bambini abbiamo fatto il gioco del barattolo: abbiamo scritto e disegnato i nostri desideri e buone intenzioni per l’anno nuovo, su foglietti colorati e li abbiamo chiusi in un barattolo. Insieme a qualche immagine portafortuna scelta dai nani (nella fattispecie un ombrello e un fungo) e una candelina dorata che accenderemo il prossimo capodanno, quando leggeremo cosa si è avverato e cosa no. Hanno aggiunto i loro sogni anche parenti e amici (e c’è ancora spazio, eh!). Nel barattolo, anche, tutti i pensieri buoni agghindati a festa.

 

Il jolly è: non smettere mai di creare con la fantasia

nb e comunque, mettere nero su bianco aiuta, leggete un po qui.

nb2 che la Befana, con voi, sia dolce!

sogni in barattolo
Share
Tags: , , , , , , , , ,

7 Responses to Sogni in barattolo

  1. Fioly ha detto:

    dai, in bocca al lupo!

  2. Sfolli ha detto:

    Uh che blog carino che hai, stasera quando Picca dorme me lo leggo per bene 🙂
    Per ora ho capito che hai avuto due bellissimi bambini dopo i 34 anni e quindi mi accendi la speranza nel cuore (e mi ringalluzzisci le mie ossessive statistiche mentali, lo so sono una pazza)
    Grazie di essere passata, Buona serata!

    • Fioly ha detto:

      sì sì Sfolli, ho avuto il primo a 35 anni e il secondo a 36.
      basta statistiche, per il 2014 solo sogni che si avverano, ok? 🙂
      grazie a te, un abbraccio

  3. ipadmama ha detto:

    dovrei farlo anche io… avevo già visto in Rete, ma ancora non ho avuto tempo 🙁

  4. Lu ha detto:

    Che bella idea! Domani la propongo al trittico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share
UA-31736997-1