Giochiamoci il Jolly: Blog di Fioly Bocca

Appiccicando si impara

On: 21 Novembre 2013
In: ospiti
Views: 1414
 Like
Zampe e co., figurine paniniCi siamo divertiti così tanto lo scorso anno, con l’album Panini Zampe & co., che non ho saputo resistere alla tentazione di esplorare la nuova edizione. Per la gioia dei due monelli, ovviamente!
Il momento di festa è cominciato quando è arrivato il pacco: “Dentro c’è qualcosa per noi, vero, mamma?”
E quando hanno visto il nuovo album si sono illuminati (e ovviamente hanno cominciato a litigare per decidere come dividersi il malloppo).

Zampe e co., figurine paniniZampe e co., figurine paniniZampe e co., figurine paniniSono ancora molto piccoli, perciò la cosa che più li ha attratti sono le figurine dei dinosauri 3D: per quegli esemplari si è scatenata una battaglia epica, degna dei bestioni preistorici. Quasi identica fortuna si sono guadagnate le figurine pelose, che si divertono a stropicciarsi sul viso.

Zampe e co., figurine paniniZampe e co., figurine paniniGenitori e bambini più grandicelli apprezzeranno altri aspetti di questa nuova opera panini: la grafica curatissima, la presentazione degli animali divisa per fasi della vita, e dunque molto educativa.
Per i tecnologici, la novità più importante è la App (android o apple, scaricabile  dal sito http://app-zampe.paninianimalworld.com) collegata all’album, che permette di giocare con i nuovi amichetti a più zampe (qui i tutorial).
Personalmente, apprezzo molto i progetti collegati: i veterinari dell’ANMVI (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani) terranno lezioni gratuite nelle scuole elementari per insegnare a rapportarsi con gli animali; il WWF sarà supportato da Panini nella protezione delle Oasi naturali.
Da non sottovalutare il fatto che album e figurine sono prodotti con carta ricavata da alberi coltivati in modo esponsabile (certificazione FSC©)

I più fortunati possono tentare il concorso: inviando 10 pacchetti vuoti si partecipa all’estrazione di premi WWF.

Zampe e co., figurine paniniZampe e co., figurine paniniInsomma, ancora una volta il super-progetto Panini mostra di avere un occhio al divertimento e all’apprendimento e uno all’ambiente. Meglio di così!
Noi nel nostro piccolo abbiamo ormai l’appuntamento serale con l'”appiccico”, e ce la spassiamo. Unico trascurabile effetto collaterale? Ho il frigorifero tappezzato di doppie. Ma fa parte del gioco!

Il jolly è: trovare info, curiosità e news qui http://zampe.paninianimalworld.com/ e qui https://www.facebook.com/zampeeco

Zampe e co., figurine panini
Share
Tags: , , , , , , , , , ,

One Response to Appiccicando si impara

  1. Patrizzia Casta ha detto:

    interessante. Assicurarsi Assicurarsi che si aggiorna
    di nuovo presto . Maramures Grazie, buona giornata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share
UA-31736997-1