Giochiamoci il Jolly: Blog di Fioly Bocca

Dormiveglia

On: 25 Settembre 2013
In: sproloqui
Views: 1562
 Like
cavalli in campagnaMi accovaccio in un pomeriggio di febbre, sprofondata sul divano tra vecchie riviste e libri ancora da cominciare.
Me ne sto lì con gli occhi spalancati e lanciati fuori dalla finestra, ipnotizzati, a pescare panorami abbozzati di verde e cavalli placidi dentro uno scorcio di campagna. Mi crogiolo nei miei brividi, sotto coperte ben rimboccate, un altro giorno strano strappato alla routine.

Mi perdo su sentieri che stanno dentro la mia testa, piccole tracce di fiabe che nel dormiveglia si trasfigurano e scivolano su binari loro, fuori dalla mia regia.
Mi perdo ed è dolce staccare per un poco la spina di questa razionalità sovrana, questo elenco infinito di ordini tutti dentro la mia testa.  È dolce per un poco perdere il controllo, allentare le redini dimenticando il freno.

Mi cullo in sensazioni antiche come tutto ciò che è stato prima di me, in scorci di tempi così lontani che sembrano appartenere alla vita di un altro.
Immagino i miei capelli lunghissimi come piccoli ami per collezionare presagi.  Briciole sparpagliate di un soliloquio lento.
Fino a che mi immergo piano, goduta, in un sonno senza sogni.

Il jolly è: ogni tanto, lasciarsi veleggiare, senza rotta

Share
Tags: , , , , ,
Previous post:
Next Post:

7 Responses to Dormiveglia

  1. Marzia ha detto:

    Per fortuna leggo che stai bene e non ci sono febbri cattive in vista.
    Per i sogni ad occhi aperti o chiusi … sì, ci vogliono e che la ragione si perda talvolta nella più sfrenata fantasia.

  2. Irene ha detto:

    Bello! Mi hai fatto venire voglia di mettermi la coperta sulle ginocchia e sdraiarmi anche io a leggere sul divano! Non so se augurarti una veloce guarigione o un’altra giornata di febbriciattola e voli fantastici! :*

  3. verdeacqua ha detto:

    ciao cara, come stai? spero meglio, la febbre è un postumo, una cosa nuova o mi devo preoccupare? Un abbraccio (e buon riposo)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share
UA-31736997-1