Giochiamoci il Jolly: Blog di Fioly Bocca

Piccoli fantini crescono. Piccole emozioni fanno il solletico

On: 10 Giugno 2013
In: la mia vita e io
Views: 2192
 Like
bimbo e gattoCi sono giornate in cui le emozioni di mescolano. Emozioni piccole, che sul momento ti sembrano insignificanti ma che poi trovano un loro posto più preciso quando le ripassi la sera.
In genere sono le giornate piene di sole, il sole di maggio che ti arriva in faccia bello diritto e accende tutto di un colore che fino a qualche ora prima non esisteva.
È stato un giorno così: sono andata con Federico in un maneggio vicino, ad accompagnare i ragazzi che frequentano il Pom Granin a fare delle garette a cavallo. Lemuele è venuto con noi, mentre Eliandro poltriva beato a casa della nonna.
E il prode primogenito, anche quest’anno, ha partecipato alla gimkana per i più piccoli.

Ecco, vederlo così, un pochino più consapevole della volta scorsa, mi ha fatto un certo effetto. Perché è un batuffolo ma pare un ometto quando sale in sella e tira fuori quello sguardo fiero di suo padre, quell’assenza assoluta di ritrosia e circospezione. Lui si fa issare in groppa e va, consapevole degli sguardi fissi su di lui, felice dei bravo di incoraggiamento e degli applausi.
bimbo e gatto
bimbo e gatto bimbo prima della garabimbo col canebimbo col canebimbo col cane gare8 gare9Mi è sembrato un po’ più grande, forse un pochino meno mio.
E anche dopo, quando si è perso a giocare con due bambine più vecchie di lui –  sotto lo guardo tronfio e compiaciuto del padre, a cui basta molto meno per classificarlo con l’etichetta di latin lover. (maschi!)
amici
Ho provato un piccolo motto di malcelato orgoglio quando, un certo punto, ha abbandonato la piccola cricca di nuovi amici ed è venuto ad abbracciarmi: “MIA mamma, questa!”.
Perché ok, che sono bi-suocera lo abbiamo già detto, ma fatemi godere ancora per un (bel) po’ queste attenzioni speciali.

Il jolly è: la sera di un giorno così, sgarbugliare le emozioni e assaporarne il piccolo incanto.

bimbo a cavallobimbo a cavallobimbo a cavallobimbo a cavallo
Share
Tags: , , , , , , , ,

6 Responses to Piccoli fantini crescono. Piccole emozioni fanno il solletico

  1. simona ha detto:

    meraviglioso!

  2. verdeacqua ha detto:

    ah queste emozioni… e quel un pò più grande meno mio… come lo provo e sento da tempo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share
UA-31736997-1