Giochiamoci il Jolly: Blog di Fioly Bocca

Collage di primavera

On: 31 Maggio 2013
In: ospiti
Views: 12738
 Like

fiori sbocciatiAllora, come procede la vostra inoltrata primavera? Piogge superate? Primo velo di abbronzatura conquistato?
Ma soprattutto, come se la cavano le vostre Promesse di Primavera?
Io le ho messe tutte insieme, mi sono divertita a shakerarle per dipingere con tratti lievi e soleggiati la nostra stagione ideale, quella che ci piace accogliere con un wow di stupore e meravigliato incanto.


Ecco come me la immagino, in 14 mosse, per cominciare:

  • una stagione creativa, capace di far volare la mente e mollare il freno, e vissuta con lentezza, come si addice a chi sappia godere il momento, il qui e ora che sotto un bel sole ci coccola l’anima e i sensi (come si augura Pattibum)
  • ricordarsi che per scoprirci un po’ di più, è bello avere un corpo curato: depilazione always on e addirittura trovare il tempo per qualche carezza di crema, si sa mai… (come suggrisce Laura)
  • respirare a fondo e lasciare andare le emozioni negative che ci tengono in scacco. Oltre, perché no, trovare una forma accettabile ai nostri capelli – lo dico soprattutto per me, eh (questo si propone Il Regno di Serendip)
  • sistemare orto e giardino. Con buona lena e amore per la terra che, se tutto va bene, non tradisce – intemperie permettendo. E, tra un geranio e un tenero mazzo di rapanelli, trovare tempo da dedicare a noi stessi: una pausa pranzo, una merenda, delle volte andrebbe bene pure una pausa caffè – ristretto (come saggiamente propone Babbonline)
  • fare spazio: liberarci di ciò che ci va stretto, levare tutte quelle robe piglia polvere che ci tolgono vista sull’orizzonte. E farlo canticchiando Perfect day di Lou Reed o quasiasi altra canzone che ci dia la carica giusta per affrontare il cambiamento e rasserenare la mente (che ne dici, Mammamari?)
  • e a questo scopo, anche il cambio dell’armadio non guasta: basta lana e piumini, vogliamo infradito e bikini per farci baciare dal sole! Ma solo dopo un luuungo bagno rigenerante che ci lavi via tutte le tensioni e i cattivi pensieri accumulati nei mesi (ma anche un bel bagno in piscina insieme, che ne pensi Dispariepari?)
  • dedicare più tempo a nostri fidanzati/mariti/compagni. Perché va bene il lavoro, il poco tempo, i figli, ma… riscoprire quel po’ di intimità che manca è cosa buona e giusta (vero, L’ascia sull’uscio?)

Il jolly è: quello che suggerisce la donna bellissima appena qui sopra: lasciare spazio all’improvvisazione. Che rimanga, tra le nostre aspettative migliori, quella voglia di sorprese in arrivo che porta i frutti più succosi.

Grazie grazie e grazie per aver partecipato a questo collage che mi sono così divertita a immaginare. Se volete, raccontiamoci come sta andando. Io lo farò presto, promesso!

bimbo che bagna i fiorialberobimbo che ride
Share
Tags: , , , , , , , , , ,
Previous post:
Next Post:

15 Responses to Collage di primavera

  1. Danila ha detto:

    un collage perfetto!!

  2. mammamari ha detto:

    Promesse di primavera, rimaste sospese in un cielo grigio, illuminate a tratti da qualche bramato raggio di sole…
    L’estate è adesso alle porte, in pochi giorni finalmente primaverili mi potrò dedicare alle mie promesse alle quali aggiungo qualche altro ciuffo strappato qua e là dal collage (compresi ciuffi di peli per mantenere la concreta promessa di ceretta always on che faccio subito mia ; ) )
    A tutti voi auguro una buona primavera affinché ci sentiamo liberi di lasciar sbocciare i nostri desideri.

  3. BABBOnline ha detto:

    Grazie per aver scelto una delle mie promesse primaverili. Tra l’altro una di quelle di cui vedo già i primi risultati.

  4. Silvia ha detto:

    Grazie per questa bellissima proposta che ci ha indotte a formulare i nostri buoni propositi! E grazie per avermi citata qui! Ce la sto mettendo tutta per portare avanti le promesse fatte e credo che riuscirò a mantenerne almeno una parte!

  5. sandra ha detto:

    ehhhhh non infierire sulla ceretta ti prego!!!!!!
    in ogni caso qui la primavera, a parte poche rare giornate, l’ha saltata, vediamo cosa farà con l’estate.
    un bacio
    ps. io sto mantenendo il programma libro!

    • Fioly ha detto:

      guarda, secondo me è l’esate che a ‘sto punto deve mantenere qualche promessa! 😉
      brava, per il programma libro, sono pronta per leggerlo! 😉 buon proseguimento!

  6. Marzia ha detto:

    E dopo un “bellissima” come questo, praticamente le mie promesse si sono realizzate 😀
    Grazie per la citazione e per avermi ricordato la necessità di fare un po’ il punto … altrimenti mi cresce ancora il naso … e davvero non me lo posso permettere! Scrivo presto, promesso!

  7. Patrizia ha detto:

    Grazie grazi grazie a te!
    W il jolly, come sempre!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share
UA-31736997-1