Giochiamoci il Jolly: Blog di Fioly Bocca

Seggiolone, a noi due!

On: 27 Agosto 2012
In: ospiti
Views: 2375
 Like

bimbo sul seggiolone 1PRIMA PREMESSA Non so da quanto tempo è che tutti mi facevano presente che sfamare i pupi su un seggiolone senza sopra un asciugamano che gli evitasse di liquefarsi nella calura estiva non era proprio una grande espressione di cura materna. Perché noi in estate mangiamo all’aperto e il tessuto plasticoso delle loro seggiole non è il massimo, in effetti. Poi ovviamente è tutto da lavare a ogni passaggio di pargolo, visto che ogni volta pare bombardato da un frullatore impazzito.
Così ho provato mille volte a sistemare alla bene e meglio variegati tessuti che i miei due giovani vandali riuscivano ad appallottolare e gettare in terra a brandelli nell’arco di pochi minuti, forse sfidandosi per primeggiare in un segreto torneo.

SECONDA PREMESSA Tempo fa un’amica mi ha segnalato l’iniziativa dell’azienda per prodotti per bambini Picci, che chiedeva di proporsi per provare i loro prodotti e recensirli sul blog. Certo che io, curiosa come un gatto, non potevo proprio non metterci lo zampino.

bimbo sul seggiolone 2COSI’ SI INCROCIANO I DESTINI Qualche giorno fa mi arriva il pacco Picci, che scarto tutta felice come un bimbo sotto l’albero di Natale. Avete indovinato che cosa contiene? LO-LA, uno spugnoso copriseggiolone che fa proprio al caso mio. Lo sistemo ed è una bellezza. Per me che non dovrò più sentire le critiche di parenti e amici che mi danno della madre snaturata e per i pupi che si dilettano ad ammirare la mucchina ricamata sopra.
(In realtà il copri seggiolone è double face, il lato b è a nido d’ape, ma ho l’impressione che noi lo useremo sempre col musetto sorridente che ci guarda)

copriseggiolone picciQuindi ai vandali è piaciuto assai e alla mamma pure. È 100% cotone e la fattura pare ottima. Niente da dire, quando una cosa è fatta bene si vede. Sono soddisfatta, sì.
Inoltre scopro che esiste l’analogo per coprire l’ovetto e il passeggino. Siccome ho gli stessi problemi coi due oggetti in questione, faccio un appello a tutti quelli che non vorrebbero vedere i miei bimbi sudati: regalatemeli! Se la richiesta non attecchisce, mi sa che provvederò da me.
In conclusione: asciugamani e copertine raffazzonati e pendenti da tutti i lati… addio!

Ci vediamo in negozio? sPICCIamoci!

bimbo con copriseggioloneNB c’è chi ne fa un uso improprio, ma è bello anche così!

Share
Tags: , ,
Previous post:
Next Post:

3 Responses to Seggiolone, a noi due!

  1. Raffaella ha detto:

    Meraviglia! Io ho rinunciato a metetrci qualcosa su. Daniele butta tutto in terra o cerca di dividere il cibo con il cane quando lui pesa che io non lo veda. T’immagini dove ritroverei il panno? O intorno al collo del cane o intorno al suo. Meglio evitare.
    Grazie del consiglio, proverò.
    Raffaella

    • Fioly ha detto:

      E’ stata un piacevole sopresa anche per me, all’avanguardia come sono su questi temi non sapevo nemmeno che esistessero i copriseggiolone!
      Grazie mille a te e fammi sapere come ti trovi, se lo provi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share
UA-31736997-1