Giochiamoci il Jolly: Blog di Fioly Bocca

Tra Oriente e poesia

On: 11 Luglio 2012
In: ospiti
Views: 2417
 Like

blog di viaggioCi siamo. Eccoci qui, ad aprire il primo bigliettino di questa rocambolesca caccia al tesoro organizzata da Mamma Felice. L’ho trovato, era ben nascosto, e ora lo srotolo: “Raccontaci di un blog di viaggio che ti piace”.
Quello che presenterò è un blog che conosco da poco, ma che mi ha rapita. Non è che proprio parla di viaggi, è che è tutto un viaggio bellissimo di immagini e parole, con dentro molti echi della mia passione/ossessione: l’India.

Si tratta di Tu come tutto quello che tocchi, è un blog d’autore (anzi d’autrice) ed è il “proseguo” di un altro bellissimo posticino virtuale: Tabaccherie orientali.
E dentro c’è l’Oriente, appunto. E poi c’è la poesia, quella che permette di fare un viaggio dentro di sé. Vale la pena leggerlo perché ci sono dentro due pezzi di mondo: uno è quello di luoghi lontani e profumati di nuovo e di esotico. L’altro è quello che ognuno di noi custodisce in fondo ai pensieri e che racconta di ciò che siamo. E si parla di libri, anche. Argomento su cui c’è sempre qualcosa di sorprendente da scoprire.

Uno dei post che consiglio parla del viaggio che farei oggi stesso: il Kerala. Immagino questa terra quando penso a un paradiso perduto, me la disegno tra i pensieri, la ricamo la notte con immagini prese in prestito. E dopo aver letto alcuni pezzi di Clara Nubile che lo raccontano, sono certa che il Kerala mi stia aspettando.

In Kerala i cieli s’innamorano, e prendono fuoco. Come gli occhi, che si fermano in quel lungo incantamento che è il paesaggio, e diventano fotogrammi di meraviglie. I colori sono stagioni cangianti, immemori.
Clara Nubile

È inutile che mi dilunghi. Andate a scoprire questo blog e vedrete che bei colori ha il mondo, nelle parole di chi lo sa raccontare.

Share
Tags: , , , , , ,

7 Responses to Tra Oriente e poesia

  1. Twins(bi)mamma ha detto:

    grazie della segnalazione, vado a dare una occhiata 🙂

  2. Clara ha detto:

    Grazie Fioly! Mi fa molto piacere sapere che il mio blog (il vecchio è sfociato nel nuovo, in fin dei conti) ti piaccia. E ti auguro presto di realizzare il tuo sogno e di visitare il Kerala. Grazie ancora! Buona estate, c.

  3. Raffaella ha detto:

    Hai ragione, conosco il blog: è bellissimo. Chissà, forse un giorno ci andremo in Kerala. Chissà.
    Buona giornata
    Raffaella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share
UA-31736997-1